Assistenti familiari

Sportello SiConTe

Lo sportello ha come obiettivo quello di favorire l’incontro regolare e qualificato tra domanda e offerta di collaboratori familiari (assistenti familiari, colf, babysitter, istitutori).

Lo sportello si rivolge:

- alle persone (famiglie, amministratori di sostegno) che cercano un/una collaboratore/trice familiare (assistenti familiari, colf, babysitter, istitutori) per l'assistenza ad anziani, malati, diversamente abili, minori - aiuto nell'igiene personale, lavori domestici, cura ed accompagnamento;
alle lavoratrici e ai lavoratori che cercano occupazione nel settore domestico. Una volta individuata la candidata idonea, segue l'assunzione con regolare contratto come previsto dal CCNL del Lavoro Domestico.

Interventi:

  1. Incrocio tra domanda e offerta di collaboratori familiari;
  2. Supporto nelle pratiche amministrative necessarie per l’instaurazione dei rapporti di lavoro.

Documenti da presentare: Per le lavoratrici e lavoratori che desiderano presentare la propria candidatura presso lo Sportello

  • Documento d’identità valido
  • Codice fiscale
  • se cittadini extracomunitari, regolare titolo di soggiorno

Dove andare:
Centro per l'impiego
Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 TRIESTE
Tel.0403772899

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Ricevono preferibilmente su appuntamento che è possibile fissare, anche in orari diversi, inviando una Email o telefonando allo sportello di riferimento per area territoriale.

Eventuali richieste particolari possono essere espresse contattando la Coordinatrice degli sportelli all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Sportello assistenti familiari Acli

Servizio di mediazione per favorire l’assistenza familiare, offrendo informazioni sulle normative che disciplinano i rapporti di lavoro domestico, sulle procedure e gli iter di avviamento.

Interventi:

  1. Incrocio tra domanda e offerta di collaboratori familiari;
  2. Supporto nelle pratiche amministrative necessarie per l’instaurazione dei rapporti di lavoro.

Dove andare:
Via San Francesco, 4/1 34133 – Trieste
Tel.040370408
Orario: Su appuntamento, telefonando al Centro ACLI


Agenzia Lavoro – Sportello Badanti e Famiglie gestito dalla Cooperativa Amico

A novembre 2014 la Cooperativa sociale AMICO ha ricevuto l’autorizzazione del Ministero del lavoro come Agenzia di intermediazione per il lavoro e a Novembre 2017 è fra i soggetti accreditati in Regione Fvg a svolgere servizi per il lavoro.

La Cooperativa AMICO nell'ambito dell assistenza svolge un ruolo di orientamento generale, formazione e favorisce  l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Le richieste delle famiglie o di chi ne fa le veci  vengono collegate ai lavoratori che si offrono e  che vengono ritenuti più idonei al progetto di assistenza delineato dalla famiglia stessa con il supporto degli operatori esperti della cooperativa.

Ad AMICO, inolre,  ci si può rivolgere per avere le informazioni necessarie per la gestione contrattuale, la tipologia del servizio e la mediazione degli aspetti contrattuali e personali nel rapporto di lavoro. Per informazioni telefoniche tutti i giorni anche i festivi e la domenica dalle 9.00 alle 17.30
tel 0403478751

Dove andare
AMICO via Coroneo 4, 34133 Trieste da Lunedì a Venerdì dalle 9.30 alle 14.30